Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva dopo malore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva dopo un malore

Emma Bonino

Allarme sulle condizioni di salute di Emma Bonino. L’ex Ministra è stata trasportata in ospedale in codice rosso a seguito di un malore.

Aveva scelto di prendersi una pausa già alla fine dello scorso anno dopo un ricovero in terapia intensiva. Adesso, Emma Bonino si trova nuovamente ad avere delle problematiche di salute. In queste ore, infatti, la nota ex Ministra è stata ricoverata in ospedale, ancora in terapia intensiva, a seguito di un malore che l’ha costretta ad arrivare al pronto soccorso in codice rosso.

Emma Bonino
Emma Bonino – newsmondo.it

Emma Bonino ricoverata in ospedale: come sta

Secondo le informazioni trapelate in queste ore, Emma Bonino è stata ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Santo Spirito di Roma, dove era stata portata in codice rosso a seguito di un malore. Secondo quanto si apprende da fonti di +Europa, l’ex Ministro sarebbe “vigile” ed in attesa di un bollettino medico che possa chiarirne meglio le attuali condizioni. Dalle informazioni filtrate, i problemi che l’hanno costretta a ricorrere all’aiuto dei sanitari sarebbero di natura pressoria. Insufficienza respiratoria, per ora, la diagnosi.

La salute dell’ex Ministra: la battaglia col tumore

La Bonino per anni aveva lottato contro un tumore polmonare che le era stato diagnosticato nel 2015. Dopo 8 anni di cure, nel 2023 aveva annunciato la conclusione vittoriosa delle terapie ma evidentemente non senza qualche strascico. Nel 2024, la Radicale era stata, infatti, ricoverata in ospedale sempre in terapia intensiva per problematiche respiratorie. Successivamente alle dimissioni aveva scelto di prendersi una pausa che l’aveva portata persino ad incontrare Papa Francesco.

La donna, iscritta al Partito radicale dal 1975, ha svolto un ruolo di primo piano nelle campagne per la liberalizzazione dell’aborto e contro il nucleare e il suo nome è molto conosciuto in tutto l’ambiente politico che ora attende di sapere qualche dettaglio in più sulle sue condizioni di salute.

Leggi anche
Festival di Sanremo 2026, la lista dei cantanti in gara: l’annuncio di Carlo Conti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2025 8:30

Festival di Sanremo 2026, la lista dei cantanti in gara: l’annuncio di Carlo Conti

nl pixel